Pubblicità su Google

Servizio di pubblicità su Google

servizio-di-pubblicita-su-google

Vorresti fare pubblicità su Google ma non sei sicuro se affidarti ad un professionista?

 

Se vuoi fare pubblicità su Google probabilmente è perché vuoi aumentare il fatturato della tua azienda. Non sai se però sia profittevole oppure no.

Diciamo che in linea di massimo almeno che tu non stia vendendo un prodotto o un servizio molto difficile da piazzare potrebbero esserci le condizioni per poter trarre profitto.

Puoi utilizzare le funzionalità di Google da solo se sei in grado di farlo ma nel caso ti consigliamo vivamente di utilizzare le funzioni avanzate altrimenti se la tua concorrenza le sta usando mentre te invece hai deciso di non utilizzarle non otterrai i risultati sperati.

Falsi miti

La pubblicità su Google non è miracolosa. Vogliamo subito sfatare un mito di alcune persone che promettono facili guadagni. Fare pubblicità online non significa che tutto ad un tratto pioveranno soldi dal cielo. Anzi, a volte per ottenere risultati occorrono diversi mesi affinché si trovi la giusta strategia. 

Devo quindi rinunciare?

Almeno che tu non stia vendendo un prodotto che hanno tutti, oppure non faccia un servizio pessimo probabilmente non dovrai rinunciare a fare pubblicità su Google. Devi sapere però che la pubblicità molte volte è profittevole nel medio periodo. Cosa significa?

Significa che ad esempio se tu stessi vendendo un prodotto a 10 euro molte volte potresti dover spendere anche di più per poter venderlo. 

Allora come ci guadagno? Se avrai fatto un servizio straordinario (perché ovviamente il tuo servizio è il migliore di tutti no?), allora il cliente acquisterà ancora da te e quindi capisci bene che col tempo quei 10, 20 o 30 euro per acquisire un cliente ne frutteranno molti di più.

 

E se vendo un prodotto senza tasso di riacquisto?

In questo caso se stai vendendo un prodotto che non costi molto dobbiamo assolutamente fare in modo che chi acquista il tuo prodotto o servizio possa acquistarne anche un altro simile oppure ti consigli ad altre persone in modo che queste acquistino di conseguenza e ovviamente con il tempo riusciremo a pagare meno la pubblicità rispetto il prezzo di vendita. 

Devo fare pubblicità solo su Google?

La cosa migliore è usare una strategia bilanciata su diversi canali qualora si abbiano risultati soddisfacenti. Se invece ci accorgiamo che non vale la pena investire in un social network allora punteremo tutto su quel social network che ti permetta di guadagnare maggiormente. 

Se vuoi saperne di più ti rimandiamo alla pagina che offre i servizi riguardo la pubblicità.