Digital Marketing
Le strategie di Digital Marketing che si possono adottare
Hai un’azienda oppure sei un libero professionista?
Se sei qui significa che stai cercando dei metodi per aumentare il fatturato della tua azienda. Per farlo ci sono veramente tantissimi metodi e qui ti proporremo i più efficaci che offriamo ai nostri clienti attraverso il Digital Marketing e il Content Marketing.
Oggi, se da un lato i costi pubblicitari si sono abbassati, dall’altro la concorrenza è sempre più agguerita. Si sono abbassati grazie all’avvento dei social media e hanno permesso anche a piccole aziende di dire la propria senza dover per forza spendere cifre astronomiche.
Ma quali strategie dovrei seguire?
Ovviamente dipende da tanti fattori. Se hai un prodotto che già di per sé vende bene allora il compito sarà più facile. Se invece il tuo servizio ha alcune carenze le strategie online non faranno miracoli ma certamente aumenterebbero le probabilità di incrementare il tuo business.
Se desideri promuovere un prodotto la migliore pubblicità potrebbe essere quella di fare una campagna online su facebook (ovviamente usando le funzioni avanzate) oppure andando a creare una campagna a pagamento su Google.
Il consiglio dello studio Videm è quello di puntare sul medio e lungo periodo in modo da creare un Brand riconoscibile e avere clienti che poi riacquistino il tuo prodotto/servizio. In questo modo sarà più semplice essere raccomandato da ad altri possibili clienti.
Ok ho capito, quali sono tutte le possibili strategie?
Oltre le due citate in precedenza (pubblicità a pagamento su facebook e google) sappi che lo stesso si può fare su Instagram e Linkedin.
Ovviamente anche la gestione delle pagine social fa parte della strategia: bisogna creare contenuti che diano un motivo valido alle persone di continuare a visitare la propria pagina. Che siano immagini, animazioni oppure video sicuramente dovrai dedicarci almeno un’ora al giorno oppure affidarti a qualcuno che lo faccia per te.
Non possiamo non citare l’email marketing che consente di mandare ai clienti email con le nostre novità sui prodotti, servizi, sconti e così via. Ovviamente gli utenti prima di ricevere mail dovranno darci il loro consenso.
Sicuramente avrai già un sito internet con una landing page che sia stata studiata apposta per vendere di più, no? Tranquillo se non hai una landing page visita pure questa pagina.
Devi poi sapere che il sito internet andrebbe aggiornato costantemente e anche in questo caso andranno prodotti contenuti di qualità da postare sul tuo blog. L’alternativa al blog è tentare una strategia SEO di backlink che però potrebbe essere molto costosa.
Ecco perché forniamo anche il servizio di SEO copywriting, cioè aggiorniamo il tuo blog in maniera ottimizzata da essere trovato più facilmente nei motori di ricerca.
Inoltre esiste la possibilità di fare comunicati stampa per le testate giornalistiche che potrebbero essere interessate a quello che avete da dire.
Digital Marketing
Qui di seguito troverai alcuni dei servizi che dovresti effettuare se hai le competenze e il tempo per farlo oppure potrai chiamarci o mandare una mail per ricevere delucidazioni.